Navi della Marina militare ad Alghero

ALGHERO - Le quattro navi scuola a vela "Orsa Maggiore", "Capricia", "Stella Polare" e "Caroly" saranno ormeggiate dal primo al 5 Settembre ad Alghero. Si tratta della quarta e ultima tappa della seconda fase della campagna d'istruzione 2016 per la formazione dei futuri ufficiali della Marina militare. Attualmente sono a bordo gli allievi dei Corpi tecnici del secondo anno dell'Accademia Navale di Livorno che insieme agli equipaggi fissi hanno partecipato ad una serie di regate nelle acque davanti a Port Mahon (Minorca).
La "Orsa Maggiore", la più grande di tutte con i suoi 28,3 metri, sede del Comando del Gruppo navi scuola del capitano di fregata Marco Paolo Montella, è una costruzione italiana del 1994, realizzata presso i cantieri Tencara di Venezia. La "Stella Polare", progettata e realizzata appositamente per la Marina militare, è in servizio dal 1965, mentre "Caroly" (1943) e "Capricia" (1963) sono barche armatoriali donate alla Marina militare r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi