Navi dual-fuel ammoniaca e Gnl

ammoniaca
HELSINKI - Uno studio di fattibilità sull'utilizzo dell'ammoniaca come combustibile principale nei motori dual-fuel in cui il Gnl è il combustibile alternativo sarà realizzato dal gruppo Wärtsilä e Simon Møkster Shipping, a seguito della firma di un accordo di collaborazione. L'obiettivo è dimostrare la fattibilità della conversione delle navi per il funzionamento duale ammoniaca – Gnl e che può essere effettuato in modo sicuro ed efficiente.
"Siamo entusiasti di unirci a Wärtsilä in questo progetto. Vediamo questo come un passo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e la nostra ambizione è quella di ridurre le emissioni di CO2 della nostra flotta del 40% entro il 2030. Entro il 2050 prevediamo di raggiungere emissioni di carbonio pari a zero", afferma Anne Jorunn Møkster, proprietaria e Ceo S...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

High Courage d'amico
Shipping

La d’Amico ordina altre due navi cisterna ‘Eco’

LUSSEMBURGO – La d’Amico International Shipping S.A., società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi