Navi Lerici e Sapri ammainano la bandiera

ROMA - Vanno in pensione i cacciamine della Marina militare "Lerici" e "Sapri", domani alle 11, al molo Balilla della base navale della Spezia, sede del Comando delle Forze di contromisure mine, si svolgerà la cerimonia dell'ultimo ammaina bandiera delle due navi.
La cancellazione dai ruoli del naviglio militare dei cacciamine "Lerici" e "Sapri" (due delle quattro unità cacciamine della classe Lerici, prima serie) «rappresenta - spiegano allo Stato maggiore della Marina - sia il continuo ridimensionamento delle navi della Marina militare, a causa dell'invecchiamento della Squadra navale, sia l'avvio delle azioni di rimodulazione della Forza navale che, nell'ottica della riorganizzazione dello strumento marittimo, riduce il numero dei cacciamine da 12 a 10 per svolgere le operazioni di contromisure mine lungo le rotte di accesso ai porti e di tutela dei siti archeologici sottomarini».
I due cacciamine, progettati negli anni '80 a seguito della...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi