Navi più efficienti grazie a Wärtsilä e Samsung

SHANGHAI - Wärtsilä e Samsung Heavy Industries (SHI) hanno firmato un importante accordo di Joint Development Project (Jdp) allo scopo di individuare soluzioni più efficienti per le navi Lng carrier e shuttle tanker. L’intesa, è stata siglata ieri da Jin-Taek Jung; executive vice president, Engineering & Procurement Operations, SHI e Timo Koponen; vice president, Processing Solutions, Wärtsilä Marine (nella foto), in occasione della fiera LNG19 in svolgimento a Shanghai dal primo al 5 Aprile. Tra gli obiettivi del progetto, figurano anche l’ottimizzazione dei costi complessivi, comprese le spese in conto capitale e quelle operative. Il Jdp - informa una nota congiunta - si baserà sulla condivisione delle conoscenze e dell’esperienza tra il gruppo cantieristico coreano e Wärtsilä. Si prevede che l’accordo, che fornisce un livello di maggiore equità rispetto ai normali rapporti tra cantiere e fornitore, andrà a vantaggio di entrambe le parti e dell’intero settore, poiché...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi