“Navi veloci” anche tra le due sponde dello Stretto di Messina

ROMA - Tempi più rapidi per chi viaggia in treno verso la Sicilia. La commissione Bilancio della Camera ha dato nella sua ultima seduta il via libera a due emendamenti di Pd e Ap che stabiliscono che l'attraversamento dello Stretto possa avvenire anche con navi veloci. La norma prevede infatti che il collegamento ferroviario via mare tra la Sicilia e il continente previsto dalla concessione dell'infrastruttura ferroviaria nazionale possa essere effettuato anche tramite navi veloci (oltre che con le navi traghetto già utilizzate a questi fini), il cui impiego sia strettamente correlato al servizio di trasporto ferroviario da e per la Sicilia.
Questa è consentita nell'ambito delle risorse già stanziate nel contratto di programma in vigore tra Stato e Rfi, fermi restando i servizi di trasporto ivi già stabiliti.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi