Navigazione interdetta per spostare Concordia

concordia 01 09 16GENOVA - Il primo Settembre, a partire dalle ore 9, inizierà l'ultimo viaggio della "Costa Concordia", la nave da crociera naufragata il 13 Gennaio 2012 all'Isola del Giglio e trasportata a Genova per la demolizione. La decisione è stata presa tenendo conto delle condizioni meteo. Il relitto lascerà l'area dell'ex superbacino, dove è stato alleggerito dei ponti, per raggiungere l'area delle riparazioni navali dove sarà completato lo smaltimento dello scafo.
A tale proposito, il comandante del porto di Genova, ammiraglio ispettore Giovanni Pettorino, ha firmato un'ordinanza per l'interdizione parziale della navigazione nelle acque portuali di Genova valida dalle ore 9 del 1° Settembre 2016, fino al termine delle esigenze relative allo spostamento del relitto Conc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi