

ROMA - “Le norme attuali concordate nella maggioranza su tassisti ed Ncc sono il punto di partenza: un primo intervento che prelude ai tavoli tecnici, sotto il coordinamento del viceministro Rixi su delega del ministro Toninelli, per il riordino complessivo del comparto del trasporto pubblico non di linea".
Così sottolinea il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in una nota dopo la discussione al Senato del dl semplificazioni che ha visto nuovamente gli autisti delle auto a noleggio scendere in piazza.
''Non si vede via d'uscita" dice Barbara Galli vicepresidente di Fai-Confcommercio. "Non c'è stata nessuna convocazione dal Governo, nè alcuna comunicazione. Abbiamo visto un emendamento al provvedimento che allargare i confini a tutta la Regione per gli Ncc della Sardegna e della Sicilia. Per gli altri restano i problemi dei confini e l'impedimento di ci...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
CIRCLE: nuovi contratti siglati attraverso Magellan Circle
MILANO – Circle, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei…
Il premio RemTech4Sustainability a Guido Grimaldi
FERRARA – “Ringrazio davvero tutta la struttura organizzativa di RemTech Expo per il prestigioso premio che mi è stato conferito oggi qui a Ferrara e che mi inorgoglisce, anche perché…
RAM Spa si rilancia nella digitalizzazione della logistica
FERRARA – Durante la Fiera RemTech (Ferrara, 20 – 22 settembre) il nuovo Amministratore, Davide Bordoni, ha rimarcato il protagonismo che RAM Spa avrà nella digitalizzazione e innovazione di portualità…
“Sostenibilità come strumento per lo sviluppo territoriale”
GENOVA – Salone nautico è anche confronto e dibattito sul futuro del settore. Con questo scopo Spediporto ha organizzato per venerdi 22 settembre alle 12.15 la tavola rotonda “Sostenibilità come…
“Tracciamo il futuro”: Golia e il tour per promuovere la cultura del trasporto
SOMMACAMPAGNA – Gli ultimi dati forniti dall’Albo dell’Autotrasporto, indicano che la Sicilia conta quasi 9.000 aziende attive nel trasporto merci e circa 400 in quello del trasporto persone. Senza considerare…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica