«Necessaria mediazione su costi minimi autotrasporto»

Iveco camion 21-03-13ROMA - L’ingente contenzioso instauratosi a seguito dell’introduzione dei cosiddetti costi minimi dell’autotrasporto, oggi culminato con il rinvio di tutta la materia alla Corte Costituzionale e alla Corte di Giustizia europea, rende non più procrastinabile un intervento politico che riporti certezza nei rapporti commerciali nella filiera del trasporto merci.
Del resto l’attuale stallo giudiziario porterà di fatto ad un blocco delle cause pendenti, in attesa dei verdetti delle supreme Corti.
«Confetra e Confindustria - afferma Fausto Forti (nella foto), presidente della Confetra, Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica - hanno presentato pubblicamente nel convegno del 13 Febbraio scorso, una proposta diretta a superare l’anomalia tutta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi