LISBONA - È entrata nel vivo la convention di Seatrade Cruise Med che a qualcuno potrebbe sembrare il proseguimento di precedenti edizioni, ricordiamo l'ultima dello scorso anno svoltasi ad Amburgo, ma non è così. Ci sono novità, nuovi orizzonti, nuove strutture e nuovi record di passeggeri crocieristi per una serie di porti italiani.
Qualche domanda viene spontanea quando nei porti si parla di traffici commerciali e di traffici crocieristici. Ci si chiede se le due entità vanno più o meno d'accordo nel dividersi tempi e spazi.
https://youtu.be/YzdXm4MrI4c
"Devondo andare per forza in sincronia, ha detto il presidente Stefano Corsini, non devono essere presenti divisioni. Sono traffici ben distinti di esemplare importanza per uno scalo marittimo. A Livorno aspettiamo il definitivo ingresso dei nuovi soci privati di Porto 2000 e dei nuovi investimenti che hanno scritto nel programma". "Del resto l'impero Msc certamente non deluderà nessuno", ha detto anche il segretario dell...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La motonave Toto, nuova unità del Gruppo Fratelli Cosulich
GENOVA – La flotta del Gruppo Fratelli Cosulich si allarga con l’aggiunta di una nuova motonave: la Toto, proprio a pochi giorni dal varo della Lng Small Scale & Bunker Vessel…
Forum del lusso possibile
PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture: evento di rilevanza internazionale
GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
La prima bettolina GNL della F.lli Cosulich
QIDONG CITY (SHANGAY) – Il 22 marzo, presso il cantiere navale CIMC SOE in Cina, si è svolto il battesimo e il varo della prima delle due Small Scale &…
Un futuro nella Blue Economy: l’evento a Genova
GENOVA – Tanti i giovani arrivati ieri al Genova Blue District per l’incontro di orientamento al lavoro con Gnv-Grandi Navi veloci organizzato in collaborazione con l’Università di Genova. L’iniziativa si…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica