Nel 2016 previsti 24 milioni crocieristi

Cindy DAoust 03 12 15 A2ROMA - Nessun segno di rallentamento ma addirittura ritmi da record nel settore crocieristico: sono circa 24 milioni i passeggeri previsti il prossimo anno con un aumento considerevole rispetto ai 15 milioni di soli dieci anni fa (nel 2006) o agli 1,4 milioni del 1980. Emerge dallo State of the Cruise Industry Outlook 2016 diffuso da Clia, l'organizzazione internazionale delle compagnie da crociera, guidata dal Ceo, Cindy D'Aoust (nella foto).
Per il 2016 tra i membri è previsto anche il lancio di 27 nuove navi oceaniche, fluviali e specializzate, per un investimento di oltre 6,5 miliardi di dollari solamente nelle oceaniche. Anche dalle agenzie di viaggio dati positivi: 8 su 10 prevedono un aumento delle vendite di crociere per il 2016. Le spese legate alla cro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi