Nel 2017 record import contenitori negli Stati Uniti

WASHINGTON - Nel 2017 i contenitori importati attraverso i principali scali degli Stati Uniti è previsto in aumento del 7% rispetto al 2016. La stima è contenuta nel  consueto rapporto mensile Global Port Tracker, redatto da Hackett Associates per conto della National Retail Federation. A Novembre, ultimo mese di cui sono disponibili dati definitivi, negli scali presi in considerazione dal report (Los Angeles/Long Beach, Oakland, Seattle, Tacoma, New York/New Jersey, Hampton Roads, Charleston, Savannah, Port Everglades, Miami e Houston), sono stati movimentati 1,74 milioni di teu, in calo dell’1,7% rispetto ad Ottobre, ma superiori del 5,8% rispetto a Novembre dell’anno precedente. Mentre per Dicembre il Global Port Tracker stima un volume di 1,6 milioni di teu (+ 2,6%). Il traffico totale per il 2017 dovrebbe arrivare a 20,1 milioni di teu, superando del 7% il precedente record, stabilito lo scorso anno, di 18,8 mln. Questo determinerebbe un aumento più che doppio rispetto a que...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner