Nel Decreto Rilancio assente il comparto marittimo

pirati del mare
ROMA – “Nel Decreto Rilancio assente il comparto marittimo". Questo quanto accennato con forza nella audizione informale alla Camera dal direttore di Confitarma Luca Sisto. Audizione svolta nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2500 di conversione del decreto-legge n. 34/2020 che reca misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19. “In questo periodo le navi non si sono mai fermate per assicurare l’approvvigionamento di presidi sanitari, farmaci, beni ed energia. Ciò non significa – ha sottolineato con forza Luca Sisto – che le aziende non abbiamo sofferto gli effetti dell’emergenza. Ci attendevamo di più, invece nel Decreto Rilancio il comparto marittimo è assente, non è considerato, a parte due interventi che riguardano una sola destinazione marittima e uno solo dei tre servizi tecnico nautici”. Luca Sisto ha poi ricordato che Confitarma ha r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi