Nel Mediterraneo cresce il mercato del crocieristico

Disney Magic 18-04-13ROMA - In periodo di crisi nera il blu del Mediterraneo non perde il suo fascino. Il mercato complessivo delle crociere nel Mare Nostrum è riuscito a crescere, malgrado le turbolenze politiche in Nord Africa e l’immagine iconica della ”Costa Concordia”, rovesciata davanti all’isola del Giglio.
Una ricerca dell’Associazione internazionale delle linee di crociera (Clia), sezione Europa, lo dice chiaramente: «Nel 2012 il numero di europei ad avere prenotato una crociera è il più alto di sempre, raggiungendo il numero record di 6,13 milioni di crocieristi».
Il che significa che «in appena otto anni, il mercato delle crociere in Europa è raddoppiato». E, dato ancora più interessante, è cresciuto del 38% dall’inizio della crisi, nel 2008.
Il Mediterraneo resta la meta principe. Come avv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi