Nel porto di Bari aumentano sbarchi di grano

BARI - Riparte la "guerra del grano", per il crollo dei prezzi del 48% che dal Dicembre 2014 al Febbraio 2017 sono passati da 38,25 euro a 19,97 euro al quintale a causa dei continui sbarchi di navi cariche di prodotto proveniente dall'estero, a partire dal Canada. Ne dà notizia Coldiretti Puglia. «Il granaio d'Italia non è più il tavoliere delle Puglia, piuttosto il porto di Bari - denuncia il direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti - dove, fino a domenica 9 Aprile, sono state cinque le navi all'ormeggio, di cui due provenienti dall'Ucraina, una da Malta, una dalla Francia e una dal Canada, per un totale di grano scaricato di 66.654 tonnellate. Questo scenario a tinte fosche rischia di essere favorito dall'approvazione da parte dell'Europarlamento del Ceta (Comprehensive Economic and Trade Agreement) con il Canada che rappresenta il primo esportatore di grano duro in Italia».
«L'accordo tra Ue e Canada - ha concluso Corsetti -...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi