

NEWCASTLE - Craig Carmody, Ceo del porto di Newcastle, in Australia, ha annunciato di aver ricevuto nelle ultime settimane, un numero di offerte non richieste per la costruzione e la gestione di un terminal container. Nella foto un rendering pubblicato da Port of Newcastle.
Posso confermare - ha dichiarato Carmody - che il porto di Newcastle è stato contattato da numerosi terminalisti di livello mondiale che hanno espresso il desiderio di operare nel nostro porto, attratti dalla posizione geografica, la disponibilità di ampi terreni a basso costo nelle zone interne e dalle infrastrutture dedicate all’accesso delle merci in porto.
”Anche se non possiamo ancora entrare nei dettagli - ha precisato -, queste offerte dimostrano chiaramente che per gli investitori privati non vi è alcun dubbio che un terminal container nel porto di Newcastle sia economicamente redditizio. La questione ora, non è se, ma quando, partiranno i lavori per la costruzione del terminal container”.
Resta ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Estate inaspettata per i porti dell’AdSp Mam
BARI – L’estate 2023 fa ricordare finalmente i numeri pre Covid nei porti dell’AdSp del mar Adriatico meridionale con 3.715 accosti che rappresentano quasi il 27% in più rispetto al…
Bucci commissario straordinario per la nuova Diga Foranea di Genova
GENOVA – Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato designato Commissario per la costruzione della Diga Foranea del porto di Genova, secondo quanto stabilito da un emendamento approvato nel…
Ortona destinataria di importanti investimenti
ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica