Nel settore trasporti c’è troppa burocrazia

Roberto Alberti 03 02 17MILANO - Per il mondo dei trasporti, spedizionieri compresi, l'economia del mare rappresenta «una grande occasione» che l'Italia può e deve saper cogliere. Per riuscirci, però, deve attrezzarsi non solo sotto il profilo infrastrutturale e logistico, ma anche sotto il profilo normativo.
Questo quanto ha sottolineato il presidente della Fedespedi, Roberto Alberti, intervenendo alla prima edizione del forum "Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry", promosso da Propeller Clubs, Federazione del Mare, Alsea, Assologistica e Assolombarda, in programma il ieri e oggi nella sede di Assolombarda a Milano.
«Noi spedizionieri - ha detto - facciamo parte a pieno titolo del cluster della logistica. E dal nostro osservatorio rileviamo che per rendere l'in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi