Nel trimestre traffico merci in aumento a Venezia

VENEZIA - Il porto di Venezia, nei primi tre mesi del 2013, ha fatto segnare un +3,5% nella movimentazione totale delle merci, con quattro milioni di tonnellate complessive, rispetto allo stesso periodo del 2012.
Il dato è stato sottolineato in occasione dell’annuncio dell’ormai prossima certificazione dei nuovi pescaggi del canale Malamocco - Marghera, che, nei progetti, darà ulteriore impulso ai traffici da e per lo scalo veneziano. Nel dettaglio, il mese di Febbraio 2013 ha segnato un +2,6% nella movimentazione complessiva (+46.000 tonnellate di merce rispetto al febbraio 2012). Cresce il settore commerciale (+27%) che compensa le perdite del settore industriale e petrolifero (-18% e -16%).
In crescita anche la movimentazione di rinfuse solide (+36.9%), in particolare cereali (+75%) e mangimi (+158%), e le merci varie in colli (+1.3%). In lieve calo il settore container che a Febbraio 2013 fanno segnare un -3.7%.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar