Nencini: «frenare l’invasione cinese»

Terminal PireoROMA - «L'Italia deve migliorare la logistica e riprendere gli investimenti diminuiti del 32% nei sette anni della crisi economica, ma per frenare l'invasione cinese anche l'Unione europea deve fare il suo mestiere. Non c'è salvezza per i singoli Paesi, se non cresce la competitività con piattaforme adeguate». Lo ha detto il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, al convegno promosso da "Number1 Logistics Group" con la partecipazione, tra gli altri, degli europarlamentari Paolo de Castro e David Sassoli.
Su "La Via della Seta", ha osservato Nencini, «una sola città cinese, con un milione e mezzo di abitanti, ha fatto investimenti pari alla misura degli investimenti annui dell'Italia per i trasporti e infrastrutture. Nel Mediterraneo il 65% del po...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi