Nencini: nuovo codice appalti è rivoluzionario

FIRENZE - Il nuovo codice degli appalti contiene «molte novità, ed è un codice rivoluzionario perché mette la progettazione al centro dell'attività delle imprese, emargina finalmente la legge obiettivo e il massimo ribasso andando a offerte economicamente più vantaggiose. Quindi mette nella condizione soprattutto la piccola e la media impresa di stare in partita». Lo ha detto il viceministro ai Trasporti e Infrastrutture Riccardo Nencini a margine di un incontro sul nuovo codice, organizzato a Firenze dall'ordine degli architetti. Inoltre, ha aggiunto, «introduce delle norme completamente innovative, penso alla regolamentazione delle lobby, tema attualissimo, e penso anche al dibattito pubblico che verrà tenuto sulle grandi infrastrutture che hanno impatto maggiore sul territorio».
Per quanto riguarda i subappalti, ha spiegato ancora Nencini, «in virtù di un premio per la piccola e la media impre...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi