Nencini: riparte Pontremolese con project review

LA SPEZIA - «Due buone notizie: gli investimenti sul porto della Spezia sono 372 milioni di euro, prevedono piattaforma logistica a Santo Stefano Magra e altri interventi ferroviari e non solo, a cominciare dal waterfront. Riparte poi il percorso della Pontremolese attraverso una project review inserita nel protocollo d'intesa tra Mit, Regione Liguria e Autorità portuale, ed è un fatto indubbiamente positivo». Lo ha annunciato il viceministro dei trasporti Riccardo Nencini, alla Spezia a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Paolo Manfredini.
L'evento verteva sullo sviluppo portuale della città ligure, sull'attesa del raddoppio della ferrovia Pontremolese e sul retroporto. Nencini ha incontrato anche gli operatori portuali.
«Il porto della Spezia - ha detto - oggi segna una crescita del 18% in attività, secondo scalo per incremento del Paese. Ha tutte le caratteristiche perché l'implementazione sia durev...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi