Nencini: “Sportello telematico nautica” in Cdm

GENOVA - «Verrà trasmesso alla Presidenza per l'approvazione definitiva in Consiglio dei Ministri lo schema di decreto relativo allo "Sportello telematico del diportista". Il provvedimento, atteso da tempo, supera il sistema obsoleto di iscrizione cartacea tuttora vigente e prevede l'istituzione di un Ufficio di conservatoria centrale delle unità di diporto, di un Archivio telematico centrale, dello Sportello telematico e l'introduzione di numeri di iscrizione su base nazionale».
L'annuncio è arriato dal viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini a Genova dove ha visitato il 56/mo Salone Nautico Internazionale.
«Razzionalizzare i tempi, semplificare, riunire in un unico organismo tutti i dati tecnici riferiti alle unità da diporto, qualificare gli sportelli territoriali. Questi gli obiettivi» ha detto Nencini, chiarendo le finalità del provvedimento. «Dopo aver ridotto l'Iva per i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi