ROMA - Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto-Confcommercio, lascia il posto nella task force sulla mobilità e la logistica legata al network Nereus, a Natalino Mori, vicepresidente nazionale della Fai.
La nomina a presidente di Conftrasporto di Uggè, ha suggerito l’opportunità di cedere il passo all’interno di Nereus al vicepresidente della Federazione autotrasportatori italiani, per contribuire alle attività e ai progetti della rete comunitaria in questo passaggio critico e determinante per l’autotrasporto europeo.
“Nella mission di Nereus il focus è sull’uso delle applicazioni spaziali per apportare benefici sociali e ambientali, secondo un approccio bottom-up, alle attività europee, con il coinvolgimento delle regioni, delle organizzazioni e dei cittadini” spiega Mori.
“Sul piano dell’autotrasporto, la recente approvazione da parte del Parlame...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La mobilità urbana del futuro: car sharing a guida autonoma
BRESCIA – Il futuro è ora. Cose solo immaginate stanno diventando talvolta realtà. Una dimostrazione è l’automobile che raggiunge da sola il potenziale utente, permette di guidare fino a destinazione…
Milano-Parigi in sette ore con il ritorno del Frecciarossa
ROMA – Una buona notizia dal mondo ferroviario: torna il Frecciarossa Milano-Parigi. La novità arriva dopo l’informativa di ieri del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, nella quale…
Merci pericolose in ferrovia, ANSFISA adotta le linee guida
ROMA – ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali) ha adottato, tramite un apposito decreto, le “Linee guida per stima, valutazione e gestione del…
Trasporto marittimo passeggeri: Italia e Grecia guidano la ripresa in Europa
ROMA – Il trasporto marittimo passeggeri in Europa mostra segnali di ripresa, con 395,3 milioni di passeggeri registrati nel 2023, segnando un aumento del 5,8% rispetto al 2022. Secondo i…
Ponte sullo Stretto: Ingv replica a Webuild
ROMA – “Con riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata di domenica 19 Gennaio 2025…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica