Nessun porto italiano fra primi 10 in Europa

Eurostat top ten ports 30 09 16LONDRA - Nessun porto italiano è presente nella classifica 2015 dei primi dieci porti europei per il totale delle merci movimentate. Si conferma purtroppo ancora una volta un dato negativo che certifica la debolezza di un sistema logistico e marittimo portuale non all'altezza di quella che è ancor oggi, nonostante la crisi, una delle prime otto economie al mondo. L' Italia, vale pena ricordarlo ancora una volta, è anche il secondo paese manifatturiero d'Europa.
Il dato risulta evidente dallo studio pubblicato da Eurostat in occasione del "World Maritime Day", l'evento organizzato dall'Imo, la International Maritime Organization, e svoltosi ieri 29 Settembre a Londra, che quest'anno ha visto al centro del dibattito il tema "Shipping: indispensable to the ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi