Nessun segno di crisi ad Amburgo

Nessun segno di crisi
AMBURGO - Nessun segno di crisi per il traffico di container tra il porto di Amburgo e gli Stati Uniti che anche durante la pandemia continua il suo trend positivo. Dal 2019, gli Usa sono il secondo partner commerciale di Amburgo per il commercio marittimo dopo la Cina.
L'attività economica degli Stati Uniti riflette direttamente il consumo privato. Germany Trade and Invest (GTAI) parla di un'interazione tra consumo e crescita economica: un consumo più elevato favorisce una crescita economica più rapida e viceversa. Dopo che i blocchi e altre restrizioni hanno influito sul potere d'acquisto nel 2020, quest'anno la spesa dei consumatori è in forte espansione. Ciò è dovuto principalmente a una serie di programmi governativi statunitensi mirati a rilanciare l'economia. Questo modella anche il commercio estero degli Stati Uniti. Amburgo è un hub centrale per il commercio tedes...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi