LIVORNO - Il tempo, si sa, vola e ai nostri giorni, in cui sembra volare perfino più veloce, non c’è cosa peggiore della sensazione che possa scorrere infruttuosamente. Come non pensare e tornare a riflettere sul fatto che il bacino galleggiante Mediterraneo giace pressoché abbandonato a fare la ruggine ormai da quasi tre anni privando Livorno di una risorsa tanto importante?
E’ vero che il sequestro giudiziario seguito al luttuoso incedente del 25 Agosto del 2015 ha fatto la propria parte (e che parte!), ma è altrettanto vero che l’impianto fu dissequestrato più di un anno fa e che da allora di parole ne sono state spese anche troppe mentre di fatti non se ne sono visti troppo pochi. Meglio sarebbe dire nessuno.
Si tratta di una vicenda che sta molto a cuore alla città, specialmente a quella parte sempre più ampia di essa stretta nella morsa della disoccupazione rispondendo alla quale, dalle colonne di una rivista da noi pubblicata alla fine dello scorso anno, l’ingegner Cors...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Diga di Genova: Bucci riconfermato Commissario straordinario
GENOVA – Il neo presidente della Regione Liguria e già sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato confermato Commissario straordinario alla ricostruzione, con un mandato che include i progetti della…
Porto di Ravenna: ottobre e novembre segnano la ripresa dei traffici
RAVENNA – Il porto di Ravenna registra segnali di ripresa con un ottimo mese di ottobre 2024, durante il quale sono state movimentate 2.366.533 tonnellate, con un incremento del 21,5%…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Italia-Egitto: inaugurata la nuova linea Ro-Ro tra Trieste e Damietta
TRIESTE – Un ponte marittimo tra Europa, Africa e Medio Oriente: è questa la promessa della nuova linea ro-ro inaugurata ufficialmente a Damietta, in Egitto, e divenuta operativa con il…
Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi
LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica