

LIVORNO - Il tempo, si sa, vola e ai nostri giorni, in cui sembra volare perfino più veloce, non c’è cosa peggiore della sensazione che possa scorrere infruttuosamente. Come non pensare e tornare a riflettere sul fatto che il bacino galleggiante Mediterraneo giace pressoché abbandonato a fare la ruggine ormai da quasi tre anni privando Livorno di una risorsa tanto importante?
E’ vero che il sequestro giudiziario seguito al luttuoso incedente del 25 Agosto del 2015 ha fatto la propria parte (e che parte!), ma è altrettanto vero che l’impianto fu dissequestrato più di un anno fa e che da allora di parole ne sono state spese anche troppe mentre di fatti non se ne sono visti troppo pochi. Meglio sarebbe dire nessuno.
Si tratta di una vicenda che sta molto a cuore alla città, specialmente a quella parte sempre più ampia di essa stretta nella morsa della disoccupazione rispondendo alla quale, dalle colonne di una rivista da noi pubblicata alla fine dello scorso anno, l’ingegner Cors...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Dragaggi sostenibili dei porti: a breve online il decreto
FERRARA – Un importante passo verso la semplificazione degli oneri burocratici per le imprese e la promozione dell’impiego sostenibile delle terre e rocce da scavo è stato compiuto con la…
Al presidente Annunziata il premio “Smart Ports Award” 2023
FERRARA – Un premio alle Autorità di Sistema portuale italiane che si sono distinte nell’ultimo anno nella sostenibilità ambientale e nella transizione energetica. Giovedì scorso, 21 Settembre, nel corso dell’evento…
All’AdSP del Mare di Sardegna il prestigioso “Smart ports Award” 2023
FERRARA – E’ il riconoscimento per l’attenta ed intensa attività operativa e istituzionale rivolta alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica. Nel corso del consueto evento annuale organizzato da RemTech…
Piombino, nuovo waterfront. Ferrari: “Progetto funzionale per porto e città”
PIOMBINO – “Un progetto molto bello, ambizioso, che vuole donare funzionalità e struttura al Porto. Ma si tratta di un intervento ovviamente funzionale anche per l’ intera città”. Il Primo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica