LIVORNO - La necessità di rendere i porti adeguati ad accogliere le porta contenitori di dimensioni sempre più grandi, riguarda ogni Paese.
Ad esempio, i porti degli Stati Uniti che si affacciano sulla East Coast hanno speso miliardi di dollari negli ultimi dieci anni per questo, soprattutto per essere pronti a ricevere le grandi navi neo-Panamax capaci di trasportare fino a 14mila teu che dal 26 Giugno potranno transitare dal nuovo canale di Panama. Il porto di New York e New Jersey da solo, ha investito 3,4 miliardi di dollari per dragare il suo canale di accesso portandone la profondità a 50 piedi e per "alzare" il Bayonne Bridge. Ma non ostante questo, fino a quando l'US Army Corps of Engineers non avrà completato lo studio sul bacino di evoluzione Arthur Kill, la dimensione di alcune navi impie...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica