New York in difficoltà a ricevere le 12mila teu

Port Newark Container Terminal 07 06 16LIVORNO - La necessità di rendere i porti adeguati ad accogliere le porta contenitori di dimensioni sempre più grandi, riguarda ogni Paese.
Ad esempio, i porti degli Stati Uniti che si affacciano sulla East Coast hanno speso miliardi di dollari negli ultimi dieci anni per questo, soprattutto per essere pronti a ricevere le grandi navi neo-Panamax capaci di trasportare fino a 14mila teu che dal 26 Giugno potranno transitare dal nuovo canale di Panama. Il porto di New York e New Jersey da solo, ha investito 3,4 miliardi di dollari per dragare il suo canale di accesso portandone la profondità a 50 piedi e per "alzare" il Bayonne Bridge. Ma non ostante questo, fino a quando l'US Army Corps of Engineers non avrà completato lo studio sul bacino di evoluzione Arthur Kill, la dimensione di alcune navi impie...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi