

ROMA - La nuova situazione della Newco Alitalia-Ita preoccupa non poco i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in rappresentanza dei lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria.
“Se non arriverà la tranche di 73 milioni di euro prevista dal Decreto rilancio c'è il rischio che non siano pagati gli stipendi”.
La maggiore preoccupazione è data dal piano industriale della nuova Compagnia di bandiera Ita che non dà certezze sul loro futuro: “Un piano industriale che consideriamo troppo debole e mancante di molti presupposti per lo sviluppo della Compagnia nel momento in cui il mercato potrà ripartire appieno” spiegano Malorgio, Pellecchia e Tarlazzi.
“Per queste ragioni con Etf, il sindacato europeo dei trasporti chiediamo un incontro alla eurocommis...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Multinazionali e grandi imprese incontrano le startup
LIVORNO – Si è tenuto a Castiglioncello l’evento di matching tra le Multinazionali e Grandi Imprese e le startup innovative associate a Confindustria Livorno Massa Carrara, con la media partnership del quotidiano economico toscano t24 . Otto startup innovative…
Fincantieri sottoscrive un finanziamento a medio lungo termine
TRIESTE – Fincantieri ha sottoscritto un finanziamento a medio lungo termine per un importo di 800 milioni di euro, con durata di 5 anni di cui 3 di preammortamento, supportato…
Liguria fondamentale per l’Economia del Mare Nazionale
GENOVA – L’XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, presentato dall’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare (OsserMare) e elaborato dal Centro Studi Tagliacarne di Unioncamere, rivela che l’Economia del Mare in Italia…
Caro voli: parziale dietrofront del Governo
ROMA – Il governo modifica la regola per i prezzi dei voli aerei tra le isole. Un emendamento al decreto Asset, che è in questi giorni all’esame della commissione Industria…
Esperto doganale, una figura difficile da reperire per le aziende
MILANO – Un’impresa che vende in tutto il mondo deve essere a conoscenza delle barriere come delle opportunità presenti alle Dogane di destinazione, altrimenti si corre il rischio che i…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica