ROMA – Guido Nicolini presidente di Confetra e amministratore delegato di Logtainer struttura del settore logistico di spessore internazionale, ha accettato una nostra intervista sul quotidiano www.messaggeromarittimo.it
Nicolini, con il direttore Ivano Russo e collaboratori hanno dal primo giorno chiesto a più riprese e in più occasioni il sostegno del Governo. Il trasporto delle merci e l’apertura dei porti è subito apparso indispensabile per il nostro Paese. I risultati sono stati parziali, diremmo quasi frettolosi e sopra tutto non adeguati alle esigenze.
Il Decreto Rilancio ha deluso perché sui 55 miliardi messi sul tavolo ben 25 vanno a coprire la cassa integrazione e quindi resta poco o niente per azi...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Contship integra STS e rafforza la filiera doganale
GENOVA – Contship Italia consolida il proprio presidio nei servizi doganali attraverso l’acquisizione di STS, realtà genovese attiva da oltre quarant’anni nell’intermediazione doganale e nella consulenza normativa. L’operazione, formalizzata l’11…
“Trasportounito: attese a peso d’oro”
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la…
Fermerci: non solo interruzione di linee, pesano anche i dazi
ROMA – Fermerci a colloquio con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per lanciare ancora una volta l’allarme del settore su cui pesa anche l’incertezza sui…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica