Nilo Girletti: il decano della Toremar va in pensione

nilo girletti
LIVORNO - Il 2020 sottrae alla Toremar per limiti di età (62 anni) il decano dei suoi comandanti, si tratta di Nilo Girletti, ufficiale fra i più competenti e rappresentativi della compagnia, esempio singolare di un più che mai riuscito connubio fra la cultura del mare e quella agricola, intesa nella sua accezione più nobile. Diplomato nel 1977 al nautico di Viareggio, il Nostro iniziò da mozzo la vita di avventure che segna l'esistenza di ogni uomo di mare che si rispetti, imbarcato sulla petroliera da 230 mila tonn. di bandiera liberiana J.Paul Getty in rotta tra il Golfo Persico e il Giappone, con il cuore ricolmo dei timori e delle speranze di tutti i giovani che lasciano la casa e la famiglia e con l'obiettivo di divenire, un giorno, ufficiale della marina mercantile italiana, il giovane marinaio ne vide un po' di tutti i colori, compreso il difficile salvataggio, nel mar Cinese orientale, di 27 persone in fuga su una bagnar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi