“No al dosaggio dei tir al Brennero”

divieto di guida notturna
ROMA – La questione del valico alpino, tornata al centro della cronaca la scorsa settimana per i problemi legati alla nevicata sull'A22, è stato anche il tema centrale dell’incontro di venerdì scorso tra il presidente della provincia di Bolzano Arno Kompatscher e i colleghi tirolesi e trentini. “Lo dice perfino l’assessore alla Mobilità della provincia autonoma di Bolzano, Daniel Alfreide, in un’intervista al Corriere dell’Alto Adige: il dosaggio dei tir al Brennero crea solo criticità”, questo il commento che ne fa il vicepresidente nazionale di Confcommercio e di Conftrasporto Paolo Uggè. Conftrasporto e l’associata Federazione degli autotrasportatori (Fai) ribadiscono così la loro piena contrarietà a ogni forma di limitazione alla circolazione delle merci: “Il trattato costituente dell’Unione europea vieta di porre ostacoli alla circolazione delle merci...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Fs RFI pnrr intermodalità
Trasporti

Gruppo FS: 20mila assunzioni entro il 2029

ROMA – Il Gruppo FS punta con decisione sul capitale umano e sull’innovazione. Il nuovo Piano Strategico 2025-2029 prevede l’ingresso di 20mila nuove risorse entro il 2029, con l’obiettivo di…
anti-mafia Ponte sullo Stretto
LogisticaTrasporti

Ponte di Messina strategico per la difesa?

LIVORNO – Anche al meno intelligente dei primati che (soprav)vivono nell’Africa subsahariana, molto difficilmente potrà sfuggire l’elevatissimo grado di vulnerabilità che un’opera della delicatezza e delle dimensioni del ponte sullo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner