ROMA - No Seafarers, No Shipping, No Shopping.
Il messaggio è chiaro ed è quello che lancia anche la Federazione del mare con il suo presidente Mario Mattioli in occasione della Giornata Mondiale del Marittimo.
"In questo giorno speciale, a nome del cluster marittimo italiano -afferma Mattioli- voglio esprimere la più profonda gratitudine ai marittimi di tutto il mondo per il loro sacrificio, la loro resilienza e il loro impegno costante”.
Se il commercio globale riesce ad avere un flusso regolare, aggiunge, è grazie al duro lavoro dei marittimi in navigazione in tutto il mondo che collegano coste lontane e portano beni essenziali alle nostre...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Musolino: “Mediterraneo di nuovo centrale ma anche a causa di crisi geopolitiche”
ATENE – Nel corso della recente Euromed Convention organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene, il dibattito si è concentrato (anche) sul ruolo del Mediterraneo nel settore dello shipping,…
Caronte & Tourist: crescita, sostenibilità e inclusività nel Bilancio 2023
MESSINA – Il Gruppo Caronte & Tourist continua a crescere in termini di dipendenti, fatturato e impegno verso la sostenibilità. Questo è quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità 2023, presentato…
Di Caterina: “Bene l’attenzione UE al marittimo ma servono meno tasse”
ATENE – L’Unione Europea ha finalmente rivolto una maggiore attenzione alla Blue Economy del Mediterraneo, nominando un commissario ad hoc per questa cruciale area strategica. La notizia della nomina da…
Porti greci in evoluzione grazie al Gruppo Grimaldi
ATENE – Parallelamente agli investimenti nella flotta, il Gruppo Grimaldi continua ad espandere la propria presenza nel settore portuale e della logistica. Nel 2024 è stata completata l’acquisizione della quota…
Euromed: Grimaldi Group riunisce 800 top player ad Atene
ATENE – Ad Atene, ha ufficialmente preso il via la XXVI Euromed Convention “From Land to Sea”, il summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi. Questo prestigioso evento ha riunito 800…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica