Nogarin interviene su riforma dei porti

Nogarin
ROMA - ”Tutti i Comuni si sono apertamente detti contrari al Decreto legislativo correttivo sulle Autorità portuali: contro questo provvedimento intendono continuare la battaglia sia sul versante politico ma anche sul piano giuridico facendo ricorso in tutte le sedi possibili”. Lo annuncia il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin, che presiede la commissione città portuali dell’Anci, riunitasi oggi a Roma. Secondo Nogarin il provvedimento, ”assunto dal governo in calcio d’angolo e entrato in vigore lo scorso 24 Febbraio, estromette il ruolo dei Comuni sia dall’ambito della governance portuale, sia dalla programmazione urbanistica. Il malumore espresso dai partecipanti alla commissione mette in evidenza un disegno teso a estromettere i municipi dal dibattito in ambito portuale”. Quest’ultima circostanza ”ha dell’incredibile tanto più che - osserva il sindaco di Livorno - il decreto è stato approvato lo scorso dicembre con un parere contrario dell’Anci, espresso nell’ambito della Conf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi