Noi, il Mediterraneo…12 mesi all’anno

il Mediterraneo…12 mesi all’anno
PALERMO - Noi, il Mediterraneo…12 mesi all’anno. È il titolo della seconda edizione della conferenza promossa dall'Autorità di Sistema del mar di Sicilia occidentale che il prossimo 19 Dicembre affronterà tematiche del mondo portuale siciliano. Può un Sistema portuale, oggetto per anni di un disinteresse globale, uscire allo scoperto e candidarsi a trainare la ripresa di un intero territorio? Per Palermo e per gli altri scali marittimi che fanno parte dell’Autorità di Sistema portuale guidata da Pasqualino Monti, la risposta è “sì”. Lavori sbloccati, nuove opere già realizzate e altre avviate, un importante accordo per il rilancio del mercato delle crociere e una nuova forma di governance portuale che rendono la Sicilia un  laboratorio a cielo e...mare aperto per una ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate sviluppo e dibattito Porto di Bari tra i primi dieci in Italia porti dell'AdSp Mam
Porti

Estate inaspettata per i porti dell’AdSp Mam

BARI – L’estate 2023 fa ricordare finalmente i numeri pre Covid nei porti dell’AdSp del mar Adriatico meridionale con 3.715 accosti che rappresentano quasi il 27% in più rispetto al…
ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast