Noli ridotti «al lumicino» le compagnie falliscono

American Ace 06 09 16 A4MILANO - (Paolo Federici) Era il 1984 (il 26 Ottobre) quando assistevo al primo importante fallimento di una compagnia di navigazione italiana. Si chiamava Medafrica, era arrivata ad avere più di 60 navi, ma ormai la sua flotta si era drasticamente ridotta ed improvvisamente le poche navi rimaste vennero bloccate e confiscate in giro per il mondo. Creando non pochi problemi a chi, su quelle navi, aveva caricato le proprie merci.
Solo una settimana prima era fallita una compagnia di navigazione americana, la Seawind.
E meno di un anno prima, nel Dicembre del 1983, era stato il turno della Hellenic Lines. Con 28 navi, delle quali 15 impiegate su tratte marittime che riguardavano gli Stati Uniti, era una delle maggiori compagnie di navigazione del suo tempo. Qua...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi