TRIESTE – Si è svolta questa mattina la Conferenza di Servizi convocata dalla Prefettura di Trieste per la Depositi Costieri Spa, che storicamente gestisce la movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti petroliferi nello scalo giuliano, all’interno del punto franco oli minerali.
A fine Dicembre la società si è vista destinataria di un provvedimento di interdizione emesso dalla Prefettura stessa, nonché di un’istanza di fallimento presentata dalla Procura di Trieste.
Sono stati nominati dalla Prefettura tre commissari di alta professionalità ed affidabilità che avranno il compito di assicurare la continuità operativa della società. La Conferenza di Servizi, convocata secondo le procedure di legge, ha riconosciuto la piena fondatezza delle motivazioni alla base del commissariamento della Depositi Costieri. L’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, nell’augurare buon lavoro ai commissari nominati, ribadisce di voler fornire il massimo sostegno e collaborazione ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
AdSp Mar Tirreno Centrale: approvato il rendiconto 2024
CIVITAVECCHIA – Si è tenuta la seduta del Comitato di Gestione dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Oltre al Commissario straordinario dell’AdSP Pino Musolino e al Segretario Generale Maurizio Marini,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica