Non condiviso accorpamento Messina e Gioia Tauro

CATANZARO - In attesa che la lagge di riforma della portualità venga presentata, si moltiplicano le prese di posizione in merito ai previsti accorpamenti delle Autorità portuali, da parte di operatori portuali e non solo.
A Catanzaro, per esempio, Coldiretti Calabria esprime «dubbi e perplessità riguardo l'ipotesi di accorpamento delle Autorità portuali di Gioia Tauro e di Messina paventata in questi giorni da esponenti politici. Non condividiamo - afferma Pietro Molinaro, presidente regionale dell'organizzazione degli imprenditori agricoli - l'istituzione dell'Autorità del sistema portuale della Calabria e dello Stretto».
«A nostro avviso, lo spirito della riforma è di accorpare in ambito regionale. La Calabria ha dalla sua un sistema portuale completo con le varie specificità e vocazioni. Gioia Tauro per il transhipment e commercio e poi ancora Palmi, Crotone, Corigliano Calabro, Villa San Giovanni c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi