Non recuperato in Italia un teu da Nord Europa

Italia
ROMA - «L'Assemblea dei porti è una grande occasione per vedere come funziona la porta dell'Economia del mare da cui passano oltre il 50% delle nostre importazioni e una parte importante delle nostre esportazioni», scrive Mino Giachino, che l'altro ieri era presente all'Assemblea programmatica di Assoporti. «Un motore di sviluppo che mi auguro il Governo voglia preservare dallo sciopero proclamato per questa settimana. Quest'anno - prosegue Giachino - non sono stati forniti i dati di traffico forse perché complessivamente, tra i porti che vanno bene, Genova, La Spezia, Trieste e altri che tengono il ritmo, l' Italia purtroppo, dopo sei anni di Governi non eletti, non ha ancora recuperato "un contenitore" italiano che ha scelto di arrivare negli scali nord europei invece di essere sbarcato sulle nostre banchine». Secondo il presidente di Saimare, quindi «l' Italia perde così sei miliardi di Pil e migliaia di posti di lavoro come avevamo già descritto nel Piano della Logistica 2011-...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi