

AUGUSTA - Il Nord e il sud devono essere uniti per competere. “Come non essere d’accordo con il ministro per il Sud e la Coesione Mara Carfagna sia rispetto alla necessità di costruire il ponte sullo Stretto di Messina, sia all’identificazione di Augusta come porto hub del Mediterraneo?” A dirlo è Marina Noè, presidente di Assoporto Augusta che ha appreso, con soddisfazione, delle recenti dichiarazioni dell’on. Carfagna, in occasione della sua recente visita in Sicilia. “Siamo lieti di sentire queste parole da un componente meridionale del Governo, non siciliano, come dire che - aggiunge la presidente degli operatori portuali - la consapevolezza è ormai matura e non è campanilistica. Non stupisce che una donna capace e determinata come Mara Carfagna, abbia voluto essere precisa e chiara e soprattutto conveniamo con il Ministro quando dice che non ci può essere crescita per il paese sino a quando il No...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza dell’AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione FVG
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica