Norman Atlantic: audio scatola nera

PISA - Il laboratorio Rass, radar e sistemi di sorveglianza di Pisa, del Consorzio nazionale interuniversitario per le telecomunicazioni è riuscito a estrarre i «file audio dalla scatola nera della "Norman Atlantic"», il traghetto andato a fuoco il 28 Dicembre scorso nel canale d'Otranto. Lo ha reso noto lo stesso laboratorio Rass che è stato anche consulente nel processo sul disastro della "Costa Concordia".
«Il professor Enzo Dalle Mese insieme ai due consulenti ingegner Alessandro Cantelli Forti e ingegner Amerigo Capria nominati dal Gip del tribunale di Bari, Alesandra Piliego - si legge in una nota - nell'ambito dell'incidente probatorio per accertare le cause del disastro della nave "Norman Atlantic", sono riusciti a estrarre i files audio dalla scatola nera, durante operazioni svolte presso la ditta Sirm di Torre Annunziata. Dopo che in un'analoga operazione non era stato possibile recuperare i files audio e dove si era ritenuto errone...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi