Nuova area imbarco a Fiumicino

FIUMICINO - All'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino è stata inaugurata ieri mattina la nuova area di imbarco internazionale E, destinata ai voli extra Shengen. All'evento, presieduto dall'amministratore delegato del gruppo Atlantia, Giovanni Castellucci e da quello di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis, sono intervenuti il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino ed il presidente dell'Enac Vito Riggio.
La nuova area E, di circa 90 mila metri quadrati, potrà ospitare oltre sei milioni di passeggeri in più all'anno attraverso i 22 nuovi gate: la capacità di imbarco dello scalo verso le destinazioni extra Shengen viene di fatto raddoppiata. L'investimento è pari a 390 milioni di euro. Sono oltre 90 le destinazioni extra Shengen raggiungibili dalla nuova infrastruttura, per un c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi