

TRIESTE – Con quella dei giorni scorsi salgano a otto le navi che Fincantieri e Lockheed Martin hanno consegnato alla Us Navy nell’ambito del programma Littoral combat ship (Lcs). Il consorzio di cui fanno appunto parte Fincantieri, tramite la sua controllata Fincantieri Marinette Marine (Fmm), e la Lockheed Martin Corporation ha consegnato “Billings” (Lcs 15), una delle costruzioni del cantiere di Marinette in Wisconsin dove attualmente altre sei unità si trovano in diversi stadi di costruzione, a cui si aggiungeranno le due già ordinate.
Sono passati ormai nove anni da quando è stato assegnato a Fmm il contratto per la realizzazione del programma Lcs, nell’ambito della partnership con Lockheed Martin, leader mondiale nel settore della difesa.
Si tratta di uno dei principali programmi di costruzione navale per la Marina degli Stati Uniti...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Accademia Italiana della Marina Mercantile offre 300 posti
GENOVA – Ci sono più di 300 posizioni aperte nei 13 corsi ITS che la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile ha aperto, e che resteranno a disposizione fino all’inizio…
d’Amico cede la MT Glenda Melody e la MT Glenda Melissa
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping, specializzata nel mercato delle navi cisterna, vende. Tramite la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. sono stati firmati due accordi per la cessione della MT Glenda…
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica