Nuova consegna alla Us Navy da Fincantieri

fincantieri marinette marine us navy indianapolis us navy
TRIESTE – Con quella dei giorni scorsi salgano a otto le navi che Fincantieri e Lockheed Martin hanno consegnato alla Us Navy nell’ambito del programma Littoral combat ship (Lcs). Il consorzio di cui fanno appunto parte Fincantieri, tramite la sua controllata Fincantieri Marinette Marine (Fmm), e la Lockheed Martin Corporation ha consegnato “Billings” (Lcs 15), una delle costruzioni del cantiere di Marinette in Wisconsin dove attualmente altre sei unità si trovano in diversi stadi di costruzione, a cui si aggiungeranno le due già ordinate. Sono passati ormai nove anni da quando è stato assegnato a Fmm il contratto per la realizzazione del programma Lcs, nell’ambito della partnership con Lockheed Martin, leader mondiale nel settore della difesa. Si tratta di uno dei principali programmi di costruzione navale per la Marina degli Stati Uniti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi