Nuova darsena pescherecci a Cagliari

CAGLIARI - Rivoluzione sempre più vicina per il porto di Cagliari con la nuova darsena pescherecci: ottantacinque attracchi saranno trasferiti nell'area di Sa Perdixedda. Il conto alla rovescia è già iniziato: la fine dei lavori è prevista ad Aprile. Costo dell'operazione circa nove milioni di euro.
L'obiettivo che si intende raggiungere con questa nuova opera è duplice: consentire ai pescherecci di poter lavorare in una zona attrezzata per le esigenze del settore, e ampliare, nel porto storico, gli spazi per il diportismo dando continuità all'area che ora parte dalla zona della calata darsena e arriva più o meno alla vecchia Stazione marittima.
Il progetto prevede la realizzazione di tre pontili e una banchina di riva. Non solo. Nella lista degli interventi ci sono il dragaggio degli specchi acquei, la pavimentazione dei piazzali dietro i pontili, l'installazione degli impianti tecnologici di illuminazione, idrico, ant...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi