

GOLFO DI GUINEA - Lo scorso 12 marzo si è svolta un’esercitazione antipirateria congiunta nelle acque del Golfo di Guinea. La simulazione ha coinvolto la Centrale Operativa Multi-dominio della Marina (COMM) del Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAV), la NAVE FOSCARI della Marina Militare, Confitarma, il Company Security Officer del Gruppo Grimaldii e M/N GRANDE LUANDA, mercantile di bandiera italiana del Gruppo Grimaldi.
https://twitter.com/ItalianNavy/status/1635641179776614401
Proprio quest'ultima unità navale ha simulato di essere stato attaccato da un barchino di pirati. Dopo aver attivato tutte le procedure interne, l'equipaggio si è rifugiato nella cittadella. NAVE FOSCARI, ambito Operazione Gabinia finalizzata alla lotta alla pirateria nel Go...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Grimaldi, potenzia la linea Brindisi-Igoumenitsa
BRINDISI – Da oggi, venerdì 31 marzo, il porto di Brindisi sarà collegato con Igoumenitsa attraverso il Kydon Palace, una moderna e confortevole nave della flotta Minoan Lines, società del…
GNV, al via la nuova campagna assunzioni
NAPOLI – GNV Grandi Navi Veloci (Gruppo MSC) rafforza la propria campagna di assunzioni avviando un nuovo programma di recruiting day finalizzato alla presentazione delle opportunità di lavoro a bordo…
Fincantieri per la futura ammiraglia delle Capitanerie di Porto
ADRIA – Fincantieri e Cantiere Navale Vittoria hanno celebrato, nello stabilimento dell’azienda veneta, la posa della chiglia dell’Unità d’Altura Multiruolo (UAM) destinata alla Guardia Costiera italiana sancendo, simbolicamente e ufficialmente,…
Che notizie ci ha portato Marzo? Sfoglia il mensile
LIVORNO – L’arrivo della Golar Tundra a Piombino, la nave rigassificatrice che aiuterà l’Italia nel suo percorso verso l’autonomia energetica apre il mensile di Marzo che esce oggi. Poi come…
Livorno, primo porto italiano a testare la navigazione autonoma
LIVORNO – Livorno sarà il primo porto italiano – e uno dei primi in Europa – a sperimentare la navigazione autonoma. Nell’ambito del progetto comunitario 5GMASS, finanziato dalla European Space…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica