Nuova esercitazione congiunta antipirateria

GOLFO DI GUINEA - Lo scorso 12 marzo si è svolta un’esercitazione antipirateria congiunta nelle acque del Golfo di Guinea. La simulazione ha coinvolto la Centrale Operativa Multi-dominio della Marina (COMM) del Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAV), la NAVE FOSCARI della Marina Militare, Confitarma, il Company Security Officer del Gruppo Grimaldii e M/N GRANDE LUANDA, mercantile di bandiera italiana del Gruppo Grimaldi.  https://twitter.com/ItalianNavy/status/1635641179776614401 Proprio quest'ultima unità  navale ha simulato di essere stato attaccato da un barchino di pirati. Dopo aver attivato tutte le procedure interne, l'equipaggio si è rifugiato nella cittadella. NAVE FOSCARI, ambito Operazione Gabinia finalizzata alla lotta alla pirateria nel Go...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi