Nuova gru al Terminal Calata Orlando

LIVORNO - Al termine di un viaggio via mare iniziato a Catania, è stata sbarcata ieri a Livorno al terminal multipurpose Tco, una gru Fantuzzi Mhc 130, scelta per le sue particolari caratteristiche che lo rendono ideale per le merci movimentate dal Terminal Calata Orlando. La nuova gru sostituirà una delle due Mhc 115, migliorando sensibilmente l’efficienza e la produttività del terminal grazie a una maggiore portata e lunghezza del braccio. Con quest’ultima acquisizione, Tco conferma di voler continuare ad investire nel rinnovamento e nell’efficienza del suo terminal, dando corso agli investimenti previsti nel suo piano industriale in relazione allo spostamento sulla Darsena Est, nonostante questo debba ancora avvenire. Già durante lo scorso anno, i soci del Tco avevano deliberato di procedere comunque con il programma di investimento, anticipando i tempi rispetto all’effettivo trasferimento sulla Darsena Est, sui mezzi per la movimentazione delle merci, procedendo all’acq...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast