Il rivoluzionario sistema Jotun Hull Skating Solutions per la pulizia degli scafi
SORRENTO - Nuova iniziativa di MSC per aumentare l'efficienza delle proprie navi e ridurre le emissioni di CO2. La compagnia della famiglia Aponte, ha infatti firmato un contratto con il gruppo Jotun, società chimica norvegese che si occupa principalmente di vernici, per fornire alle sue navi portacontainer il rivoluzionario sistema Jotun Hull Skating Solutions per la pulizia degli scafi per aumentarne l'efficienza e ridurre le emissioni.
A seguito dell'accordo, Mediterranean Shipping Company, da tempo impegnata ad investire nella decarbonizzazione della sua attività marittima, installerà il Jotun HullSkater, la prima tecnologia robotica progettata per la pulizia preventiva e l'antivegetativa SeaQuantum Skate ad alte prestazioni appositamente sviluppata come parte delle Hull Skating Solutions, sulla nave Msc Eva da 14.000 teu, entro la fine dell'anno. La soluzione lavorerà quindi in modo dinamico per garantir...
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio per la prevenzione, riconoscimento e denuncia della violenza
MESSINA – Caronte & Tourist compie un altro passo nel proprio impegno contro la violenza di genere, attivando un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti. Un’iniziativa che si inserisce in…
NAPOLI – MacGregor, società che si occupa di offrire soluzioni per operazioni marittime e offshore con attrezzature progettate per operare in mare è stata scelta dal Gruppo Grimaldi per fornire soluzioni di…
Collaborazione, innovazione e investimenti al centro del Global Maritime Trade Summit 2025
HONG KONG – In un contesto di crescenti tensioni geopolitiche e instabilità nel commercio mondiale, la International Chamber of Shipping (ICS), insieme al Transport and Logistics Bureau del Governo della…
Pessina: “Quella centralità del Mediterraneo di cui si parla ormai da mesi, potrebbe diventare realtà in tempi brevissimi”
ROMA – Suez che riapre è una notizia di importanza planetaria, si può dire senza esagerare. “Sono le conseguenze di questa riapertura a dover polarizzare la nostra attenzione” sottolinea il…
LIVORNO – Era il 17 Febbraio 1867 quando la prima nave “pilota” attraversò per intero il canale di Suez da porto Said al mar Rosso, l’inaugurazione, davvero faraonica (è il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica