

CAGLIARI - Grimaldi Lines ha presentato oggi un nuovo collegamento marittimo tra Sardegna e Continente.
Massimo Deiana, presidente dell’AdSp del Mare di Sardegna, ha definito questa nuova iniziativa “un’ulteriore buona notizia per il sistema portuale sardo, la dimostrazione che i nostri scali sono al centro delle strategie commerciali dei più importanti gruppi armatoriali italiani”.
In dettaglio, da domenica 11 Novembre, ad un mese esatto dall’attivazione della linea Porto Torres - Genova sempre da parte di Grimaldi, la Sardegna potrà contare su un altro collegamento marittimo per il trasporto merci da e per la penisola.
Si tratta di una vera e propria triangolazione tra gli scali di Civitavecchia, Olbia e Cagliari, con l’obiettivo di potenziare l’attuale offerta sui collegamenti marittimi e, in particolare, a disincentivare lo spostamento dei mezzi pesanti sulle strade sarde. Su quest’ultimo aspetto, infatti, il nuovo servizio prevedrà una linea stabile tra Olbia e Cagliari,...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Workshop dedicato al tema della navigazione autonoma
LIVORNO – Il 30 Marzo, a partire dalle 9.30, presso la Sala Marconi del Grand Hotel Palazzo di Livorno, si terrà un workshop dedicato al tema della navigazione autonoma. L’iniziativa…
Sisto: “‘L’Italia deve rimettere al centro le sue politiche marittime”
LIVORNO – In veste di presidente dell’Istituto Italiano di Navigazione nonché Direttore generale di Confitarma, Luca Sisto è intervenuto all’Accademia Navale di Livorno in occasione dell’evento “Civiltà del Mare. Il…
La motonave Toto, nuova unità del Gruppo Fratelli Cosulich
GENOVA – La flotta del Gruppo Fratelli Cosulich si allarga con l’aggiunta di una nuova motonave: la Toto, proprio a pochi giorni dal varo della Lng Small Scale & Bunker Vessel…
Forum del lusso possibile
PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture: evento di rilevanza internazionale
GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica