Nuova linea Grimaldi per la Sardegna

nave di libri
CAGLIARI - Grimaldi Lines ha presentato oggi un nuovo collegamento marittimo tra Sardegna e Continente. Massimo Deiana, presidente dell’AdSp del Mare di Sardegna, ha definito questa nuova iniziativa “un’ulteriore buona notizia per il sistema portuale sardo, la dimostrazione che i nostri scali sono al centro delle strategie commerciali dei più importanti gruppi armatoriali italiani”. In dettaglio, da domenica 11 Novembre, ad un mese esatto dall’attivazione della linea Porto Torres - Genova sempre da parte di Grimaldi, la Sardegna potrà contare su un altro collegamento marittimo per il trasporto merci da e per la penisola. Si tratta di una vera e propria triangolazione tra gli scali di Civitavecchia, Olbia e Cagliari, con l’obiettivo di potenziare l’attuale offerta sui collegamenti marittimi e, in particolare, a disincentivare lo spostamento dei mezzi pesanti sulle strade sarde. Su quest’ultimo aspetto, infatti, il nuovo servizio prevedrà una linea stabile tra Olbia e Cagliari,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Moby
Shipping

Con Moby è già Estate 2025

NAPOLI – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che vanno sempre nella direzione chiesta dai passeggeri, con navi più moderne…
expo
Shipping

L’Italia protagonista a Expo 2025 Osaka

OSAKA – Il mare e la Blue Economy saranno al centro del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Commissariato Generale per l’Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar