Nuova occupazione da Apm Terminals e Zpmc Italia

VADO LIGURE – Il terminal container di Apm Terminals, la cui costruzione è oggi arrivata all’85% e che entrerà in servizio il 12 Dicembre prossimo, è destinato a generare un numero di posti di lavoro molto rilevante e, a medio-lungo termine, aprirà anche ulteriori scenari positivi sul fronte occupazionale. Tutto ciò avverrà anche grazie ad un’evoluzione della partnership con Zpmc, la società che fornisce ad Apm Terminals i mezzi di sollevamento che verranno impiegati sulla piattaforma, curandone anche la manutenzione. I dettagli del piano di assunzioni e degli accordi per l’occupazione firmati nei mesi scorsi sono stati spiegati a Vado Ligure nel corso di una conferenza stampa organizzata da Apm Terminals, in collaborazione con Zpmc Italia, alla quale hanno partecipato anche Andrea Pasa, segretario Cgil, Claudio Bosio, segretario Cisl, Gianni Mazziotta, segretario Uil e Alberto Panigo, console Culp. Al termine della conferenza è stato firmato un documento di integrazione degli...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner