Nuova piattaforma informatica canale Panama

pancanalPANAMA - E' diventata operativa in questi giorni a Panama la nuova piattaforma informatica "Panama Maritime Single Window System" (Vumpa). Frutto della collaborazione tra la Panama Maritime Authority (Amp) e la Panama Canal Authority (Acp) il progetto si propone di facilitare modalità e tempi di transito delle navi attraverso il canale e più in generale di dare un contributo in termini di efficienza allo shipping mondiale.
Con il "Vumpa" i due partner mirano ad ottimizzare le transazioni marittime nazionali e internazionali attraverso la semplificazione e il coordinamento dei processi, incluse le procedure realtive all' arrivo e alla partenza delle navi, contribuendo allo scambio di dati nel settore del trasporto marittimo.
Ogni nave deve fornire elettronicamente, attraverso il sistema Vumpa, i dati ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi