“Nuova via della seta” e relazioni con Cina

MacerataMACERATA - «Siamo in una fase nella quale assistiamo alla tentazione di rinunciare a molte conquiste degli ultimi decenni, costruite sui pilastri dell'economia e della società aperta. Di fronte a questi rischi, il progetto della "Nuova via della seta" lancia un messaggio importante: una parte del mondo si riunisce intorno all'idea di un rilancio della connettività e delle relazioni tra l'Asia e l'Europa, con uno sguardo attento nel confronti dell'Africa». Così il premier Paolo Gentiloni in un messaggio inviato agli organizzatori del Festival della Soft Economy, di Macerata, apertosi con un incontro dedicato alla Cina. «E' un progetto - aggiunge Gentiloni - che, per la Cina riflette un'accresciuta consapevolezza sul ruolo di player globale, oltre a rispondere a una logica economica interna, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi