

LONDRA - Due nuovi membri si aggiungono all'Ics, l'International Chamber of Shipping (Ics): il Brasile e il Lussemburgo sono infatti stati ammessi dal consiglio di amministrazione di dell'associazione che oggi rappresenta più dell'80% della flotta mercantile mondiale.
Ad entrare a far parte dell'Ics, dopo l'ultima adesione, quella della China Shipowners’ Association, sono oggi la brasiliana Associação Brasileira de Armadores de Cabotagem e la Fedil Shipping Luxembourg che fanno salire a 41 il numero di Paesi rappresentati tra associazioni e armatori.
Fedil funge da associazione degli armator...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assarmatori a Bruxelles: “L’Italia dello shipping di nuovo protagonista”
BRUXELLES – “Gli armatori italiani sono in prima linea per fare la loro parte sui tanti dossier aperti a livello europeo e internazionale, a partire da quelli legati alla decarbonizzazione,…
Grimaldi entra con la quota di maggioranza nella Igoumenitsa Port Authority
NAPOLI – Grimaldi “segna” un altro punto importante nel mondo dello shipping con la firma dell’accordo tra Hellenic Republic Asset Development Fund (Hradf, fondo che si occupa della gestione e della…
Kalypso vara la nuova Vega Cologny
SALERNO – I collegamenti e le relazioni con l’estremo Oriente sono sempre più semplici. Kalypso, compagnia porta containers battente bandiera italiana, di proprietà del gruppo di logistica internazionale RifLine, guidato…
Istruttori Marittimi, il riconoscimento del Consiglio di Stato
SORRENTO (NA) – È passato esattamente un anno da quando è stato fatto il primo passo per il riconoscimento della figura dell’Istruttore Marittimo. Nel febbraio del 2022, con coraggio e…
Seadeck: la prima serie ibrida di Azimut
VIAREGGIO – Azimut Yachts, parte del Gruppo Azimut|Benetti, lancia la Seadeck, prima serie ibrida di motoryacht. Una nuova linea che grazie a soluzioni tecnologiche riduce le emissioni fino al 40%…